Istituto Comprensivo di Govone (CN)
Scuola Primaria MAGLIANO ALFIERI

Anno scolastico 2016-17 - Album fotografici condivisi

Per la visione degli album fotografici condivisi, consultate il seguente link:

Album Scuola Primaria di Magliano Alfieri

Album condivisi Google foto

Progetto TWletteratura Classe 1 B

Creato con Padlet

In viaggio con #OrlandoPazzo. Settimana digitale

Anno 2015-16 Vetrina delle attività

Quest’anno noi alunni di classe terza abbiamo lavorato molto di fantasia e abbiamo creato un librettone che raccoglie le nostre storie. Ve lo presentiamo,augurando buona lettura!
 Al pomeriggio abbiamo ancora costruito la capanna degli uomini primitivi utilizzando argilla,bastoni e frasche legate con cordicelle..Però che fatica metter su casa!!!  Infine dopo una giornata full immersion nella cultura,niente di meglio che giocare in libertà al parco Sobrino..Era ciò che aspettavamo di più.

Noi alunni della classe quarta della scuola Primaria di Magliano Alfieri abbiamo vinto il 2^ premio della giuria al concorso “Avventura per l’ambiente” promosso dal Bigstore: il nostro disegno, che rappresentava la gita al museo Egizio di Torino, è stato premiato con un diploma e con 400 euro di buoni-spesa! Evviva!!!
Anche quest’anno la scuola Primaria di Magliano si è distinta nell’ambito del concorso “Il Sognalibro”, promosso dal premio Andersen. Ben due alunne maglianesi sono risultate vincitrici e sono state premiate a Genova: Lucia, di classe quarta, si è classificata tra i finalisti e Giorgia, di classe prima, ha vinto il 2^ premio della categoria delle scuole primarie! Chi volesse avere uno dei nostri segnalibri può rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Magliano, che ringraziamo immensamente perché ogni anno ci consente di partecipare a questo bellissimo concorso.
Si canta insieme la canzone  “Ciccio riccio” un bambino che all’inizio non conosce le regole, ma poi impara a stare a scuola.
Classe 1^  Con le mani si possono disegnare tanti animali! È stato molto divertente!!!
CI RICONOSCETE?? NOI MASCHERATI E POI... LE NOSTRE BUFFE CARICATURE!!!