Versioni alternative: dimensione testo
Istituto Comprensivo di Govone (CN)
Istituto Comprensivo di Govone (CN)
venerdì 22 aprile, 2016
Internet Day. "Generazioni connesse.Le scuole dell'Istituto in rete"
immagine

Il prossimo 29 aprile si festeggerà in tutta Italia l’Internet Day, organizzato per celebrare il 30° anniversario della prima connessione in Rete dell’Italia, avvenuta il 30 aprile 1986. Per quel giorno sono previste iniziative in tutto il Paese, ma soprattutto nelle scuole. Il ministero dell’Istruzione ha invitato gli istituti a partecipare organizzando eventi e momenti di studio per approfondire il ruolo di Internet nella società. Con particolare riguardo al suo valore formativo ed educativo, alle sue potenzialità e alla necessità di un suo uso consapevole.

In quella giornata, le classi dell’istituto, utilizzando la rete internet, sono invitate a "connettersi" per svolgere alcune attività proposte nella comunicazione MIUR oppure per l’attuazione di progetti già in corso o programmati.

Si potranno svolgere attività in continuità tra ordini diversi, per classi parallele di plessi differenti, per discipline o altro … Per la connessione è necessaria la configurazione di Skype o Hangout Google.

Per dar modo all’animatore digitale di coordinare gli eventi, gli insegnanti interessati sono pregati di compilare la seguente tabella google doc  (è necessario un account Gmail), oppure possono contattare l’animatore digitale al seguente indirizzo e-mail: lauraragazzo01@gmail.com.

E’ richiesta la documentazione fotografica delle attività, da inviare all’animatore, per consentire l’elaborazione di un video che parteciperà al concorso nazionale. 

 

 

 

 

 

 L’Animatore Digitale